La puericultrice ed educatrice perinatale al fianco della neo-mamma - star bene mamma
16291
post-template-default,single,single-post,postid-16291,single-format-standard,bridge-core-2.2.7,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

La puericultrice ed educatrice perinatale al fianco della neo-mamma

Come prepararsi ad accogliere una nuova vita?

“La nascita non termina il giorno in cui vieni al mondo, quel giorno è solo l’inizio: il giorno in cui hai lasciato il ventre di tua madre, non sei nato, hai iniziato a nascere” (Osho)

 

Il sostegno e l’assistenza di una puericultrice che aiuta le mamme in attesa e le neo-mamme a superare incertezze, preoccupazioni, paure, confusioni, dubbi e difficoltà grazie ad un aiuto concreto offerto da una figura professionale.

 

Se hai delle perplessità è giusto che tu sappia che la Puericultrice è una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, prevista nel sistema sanitario nazionale rientrante tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie. È un operatore sanitario ed educativo in grado di prendersi cura del bambino sano da zero a sei anni.

Ha conoscenze che toccano questi ambiti: anatomia e fisiologia, psicologia, legislazione sanitaria e della famiglia, primo soccorso in età pediatrica, puericultura, pedagogia, patologia neonatale e pediatrica, gravidanza e parto, i diritti del bambino, i doveri della famiglia e della società, le tappe evolutive, lo sviluppo socio-psicologico del bambino, le funzioni dell’asilo nido, le varie attività ludico-motorie.

Ecco perché essendo puericultrice aiuto le donne in gravidanza e le neomamme in diversi ambiti della vita dal tempo dell’attesa, fino al rientro a casa e anche oltre!

Sono Giovanna e sono una Puericultrice ed Educatrice Perinatale a domicilio, ovvero vengo io da te.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.