Incontri di Accompagnamento alla Nascita Brescia | Giovanna Sottini
16083
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16083,bridge-core-2.2.7,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Incontri di Accompagnamento alla Nascita Brescia

Incontri di Accompagnamento alla Nascita Brescia e Nord Italia

 

In gravidanza

La gravidanza è un periodo di grande emozione, attesa e sconvolgimenti nella vita di una donna e di una coppia di genitori.

Gli incontri di accompagnamento alla nascita sono un aiuto fondamentale per ogni futura mamma per preparare il corpo e la mente a gestire le emozioni di questo periodo unico.

Anche il futuro papà sarà il benvenuto: nei nostri incontri potrà dare spazio alle sue emozioni, imparare come favorire la nascita del suo bambino, come essere d’aiuto alla mamma in sala parto e oltre.

 

Un percorso di accompagnamento alla nascita, anche a domicilio, è un’occasione unica per preparare le famiglie alla nascita del loro bambino nel modo più tranquillo e informato possibile. Offro percorsi costruiti su misura per risolvere ogni dubbio, scoprire le risorse del tuo corpo, capire come accogliere al meglio l’evento della nascita sia dal punto di vista fisico che emotivo, e aiutarti a “preparare il nido”. Un percorso che non finisce nel momento della nascita: se lo vorrai, potrò esserti vicina anche dopo il parto e nei primi attacchi al seno del tuo bebè.

 

Terrò anche incontri specifici sull’allattamento: come facilitarne l’avvio, cosa aiuta la montata lattea e cosa invece non la favorisce, lo skin to skin, il breast crawl… Tutto quello che serve per prepararti al meglio nel post parto.

 

L’ambiente di vita del neonato è fondamentale per il suo benessere psico-fisico e per rendere ottimali le fasi di sonno-veglia. Con incontri a domicilio nella vostra casa, potremo valutare il modo migliore per rendere i vostri spazi più agibili e consoni all’igiene e alla cura del tuo bambino. Tutto questo ti aiuterà a preparare il “nido” del tuo piccolo, valutando l’utilità, la comodità e la sicurezza degli arredi, e consigliandoti gli acquisti più importanti per il corredo nascita, soprattutto per quanto riguarda l’igiene e la cura del neonato.

Potremo dedicarci insieme alla “lista nascita”, per sceglierei i prodotti migliori, necessari e utili in vista della nascita del tuo bambino.

Percorsi di accompagnamento alla Nascita

Accompagnamento su misura

Ogni mamma è un mondo, ed ogni gravidanza è diversa, con le sue paure ed emozioni. Prepararsi all’arrivo di un figlio è importante per vivere al meglio questo periodo ed arrivare al parto più serene. Possiamo capire come muovere il corpo, cosa ci aiuta, cosa ci preoccupa, come gestire il momento della nascita, capendo ed accogliendo il dolore del parto, ed anche come contenerlo. Tramite un percorso di visualizzazioni e rilassamento ti aiuterò non solo in preparazione al parto, ma anche i momenti successivi: parleremo di cosa favorisce un buon allattamento, cosa aspettarsi dopo il parto, come vivere pienamente ogni momento nel percorso per diventare madre e genitori consapevoli.

Acquaticità in Gravidanza

L’acqua è da sempre un valido aiuto della donna, e lo è anche in gravidanza.

L’acqua sostiene, avvolge e massaggia, permettendo alla futura mamma di muoversi liberamente, di migliorare disturbi muscolari, favorendo anche il benessere psicofisico e il rilassamento profondo.

Creazione del Nido

Solitamente, gli incontri di creazione del nido fanno parte del percorso di incontri di accompagnamento alla nascita ma possono anche essere svolti a parte. Insieme alla mamma o insieme ai genitori, capiremo come rendere la casa “a prova di neonato”. Ti aiuterò a capire e scegliere i prodotti migliori e più utili per l’igiene e la cura del tuo bambino, per creare una “lista nascita” ottimale.

Qualcosa su di me
puericultrice-brescia-giovanna-sottini

INCONTRI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA BRESCIA

Sono Giovanna Sottini, Puericultrice ed Educatrice, e mamma di due bambini. Ho scelto questo lavoro per infondere fiducia nelle neomamme e nelle loro capacità. Credo che accompagnare una donna nel percorso della gravidanza e nei primi anni di vita del suo bambino sia davvero molto importante per la serenità di una famiglia che nasce.

La mia assistenza propone un supporto informato per una mamma che vuole scegliere in piena libertà, supportata con competenza da una figura che la possa sostenere in modo dolce ed energico in tutte le fasi, anche quelle più delicate, del percorso della genitorialità.

Contattami

    Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy (richiesto)